Storia

Una storia fatta di elettronica

Passione e tradizione: l’avventura cominciata nel 1975 con un’azienda per la progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche creata dalla passione e dalla competenza del suo fondatore Mauro Salsi, è oggi una realtà che opera a livello internazionale su molteplici canali distributivi del settore elettronico ed elettrico.


Fin dall’inizio, alimentatori e trasformatori sono il core-business di Alpha Elettronica con tante soluzioni e tecnologie. L’obiettivo è quello di progettare e produrre apparecchiature per il mercato elettronico. Da sempre l’attenzione è rivolta allo sviluppo di soluzioni durature e affidabili per i propri clienti. Alimentatori da laboratorio, piccoli alimentatori da spina e da tavolo per applicazioni consumer, carica batterie e radio CB. Il mercato industriale viene seguito con la produzione di alimentatori e trasformatori su misura per il cliente. In questi stessi anni Alpha Elettronica produce anche accessori audio-video come ad esempio cavi scart, cavi RCA e tanti altri accessori per il collegamento multimediale.


Dagli anni Novanta si inizia a diversificare la produzione, spostando l’attenzione sulla componentistica e gli accessori, potenziando allo stesso tempo la commercializzazione e la distribuzione dei propri prodotti. Oggi Alpha Elettronica vanta un vasto assortimento di prodotti costantemente aggiornati: batterie e pile, inverter e kit fotovoltaici, cavi e connettori, e soprattutto un catalogo dedicato ai led, con un’ampia selezione di prodotti e informazioni tecniche precise per tutte le esigenze.


Nel 2015 si inaugura la nuova sede di fronte alle costruzioni preesistenti. Il nuovo edificio ospita un nuovo laboratorio tecnico specializzato, il reparto amministrativo e le divisioni commerciali, offrendo ad Alpha Elettronica rinnovate prospettive di sviluppo.

I nostri marchi
alpha-logo
alpha-logo
alpha-logo
alpha-logo
alpha-logo
alpha-logo